Sportello Migranti - Associazione Archetipo

Servizi a tutela dei migranti
Martedì 22 ottobre 2019 riapre lo sportello di orientamento socio legale presso la scuola C. Pisacane, ingresso da via Acqua Bullicante. Lo sportello sarà operativo tutti i martedì dalle 16.30 alle 18.30.
Il servizio attivo da febbraio 2017, è gratuito e rivolto alle famiglie straniere degli alunni e delle alunne delle Scuole del territorio, al fine di supportarle nel disbrigo delle pratiche legate alla propria posizione amministrativa (regolarità del soggiorno) e all’accesso ai servizi.
Lo sportello ha sempre lavorato per rispondere alle esigenze delle famiglie degli alunni e delle alunne della scuola in un’ottica di sostegno integrato che ha favorito percorsi di socializzazione e conoscenza.
Siamo felici di poter continuare questo importante lavoro di costruzione di piccole e grandi comunità solidali !!!